G Suite: un nuovo modo di lavorare

G Suite è la suite di Google che aiuta imprese e professionisti a gestire e organizzare la propria attività. Un insieme di strumenti e applicazioni per gestire l'azienda con un unico abbonamento.

Nato come programma in grado di soddisfare le necessità interne di Google, in ottica di team working, G Suite è stata sviluppata proprio per divenire utile nell'universo lavorativo di tutte le imprese, creando un ambiente nel quale è possibile replicare quanto pensato da Google, con vantaggi in termini di produttività, velocità di collaborazione, semplificazione di processi, mobilità, controllo di dati aziendali.

G Suite oggi è uno strumento usato da 7 milioni di aziende nel mondo.

Funzionalità

Un'unica suite di strumenti con tutti i migliori tools di un gestionale aziendale

funzionalità G Suite

Produttività

Negli ultimi anni sono cambiate molto le tecnologie e con loro i metodi di lavoro. Abbiamo assistito ad una radicale riforma tecnologica ed il classico processo di lavoro è stato superato. Attraverso le tecnologie in cloud di G Suite puoi accedere alla tua email sempre e ovunque, su qualsiasi dispositivo. Non è necessaria una connessione Internet: puoi leggere e scrivere le bozze dei messaggi per poi inviarle non appena sarai di nuovo online. Oppure creare il contenuto in cooperazione real time, evitando una situazione di disordine. È così possibile dar vita a brainstorming in tempo reale, senza la necessità di installare programmi in locale né file di backup, con un unico documento lavorabile da qualsiasi tipologia di dispositivo

Sicurezza

Come abbiamo già detto la sicurezza del cloud è uno dei temi fondamentali dell’intera strategia di Google. I suoi servizi aziendali condividono la stessa infrastruttura, perciò la tua organizzazione potrà usufruire delle stesse protezioni che hanno creato e che utilizzano ogni giorno in Google. La solida struttura globale, gli esperti di sicurezza dedicati e la spinta all'innovazione fanno sì che Google sia sempre all'avanguardia e offra un ambiente con formidabili caratteristiche di sicurezza, affidabilità e conformità. Ciò permette alle aziende di concentrarsi meglio sul proprio core business in modo semplice, sicuro e affidabile, grazie ai servizi di gestione dell’identità con autenticazione in due passaggi (User e Password + One Time Password inviata al cellulare), avvalendosi della possibilità di gestire la piattaforma in mobilità facilmente, sia da Android che da iOS.

Controllo dati

La gestione di utenti, device e dati in modo semplice e sicuro, con una console unica di amministrazione che garantisce sicurezza e flessibilità. Inoltre, Google Vault consente di recuperare mail o file cancellati con semplicità. Proteggi i dati della tua azienda con la gestione degli endpoint. Potrai richiedere funzioni che consentono di bloccare lo schermo, impostare password sicure e cancellare i dati riservati dai dispositivi Android e iOS eliminando i dati dell'account in maniera selettiva o cancellandoli tutti dal dispositivo, nonché bloccare l'accesso a sessioni specifiche di Windows, Chrome OS, Linux e MacOS.  

G Suite adatto ad ogni tipo di azienda

La possibilità di personalizzare le funzionalità e di conseguenza l'abbonamento di G Suite, rende il servizio adatto a startup, piccole e medie imprese e aziende strutturate. 

  • Startup con un abbonamento basic, potranno far conoscere la loro attività in maniera professionale  grazie all'email personalizzata con il nome del dominio aziendale.
    Creare quindi indirizzi email personalizzati per il proprio team, ad esempio mario.rossi@nomeazienda .
  • Piccole e medie imprese potranno utilizzare G Suite per email aziendale, videoconferenze, archiviazione su cloud e condivisione di file. Sfruttare tutti gli strumenti necessari per permettere al proprio team di collaborare e aumentare la produttività. 
  • Aziende strutturate potranno usufruire di una facile condivisione dei file, di contatti diretti tra dipendenti dislocati in più sedi: con G Suite il lavoro in team è più efficiente e i progressi sono ogni giorno più rapidi. Sono inoltre previste condizioni rigorose in merito alla privacy dei dati, verificate mediante controlli pubblici condotti da terze parti che garantiscono ai clienti Google il rispetto della conformità. Molte delle aziende strutturate ed esigenti del mondo hanno scelto G Suite, inclusi enti pubblici, banche internazionali e operatori sanitari all'avanguardia.

     

Perché Passare a G Suite? 

#1 Proprietà dell'account mail e dei file 

Tutti i tuoi dipendenti utilizzano un account mail, che rimane di proprietà dell'azienda anche se dovessero cambiare lavoro. Tutti i Documenti, Fogli, Presentazioni creati dagli impiegati sono proprietà dell'azienda. Potrai accedere ai file elaborati e prodotti dai tuoi dipendenti anche se le persone smettessero di lavorare nella tua azienda 

#2 Condivisione file 

Attraverso la tecnologia Cloud, più persone possono accedere e cooperare a documenti e file, aumentando così la produttività e riducendo confusione ed errori.   

#3 Maggiore spazio per archiviazione 

Puoi usufruire, fin dall'abbonamento basic, dello spazio di 30 GB per utente.

#4 Sicurezza con la verifica in 2 passaggi

Particolarmente importante è l'opzione di sicurezza conosciuta come "2 steps verification", che consente  di inviare un codice via messaggio per verificare il proprietario dell'account quando un utente si collega da un computer sconosciuto.

#5 Assistenza

Con G Suite hai un'assistenza 24 su 24, tutti i giorni via e-mail o chat. 

 

A questo punto avrai notato che i vantaggi nel passare a G Suite sono molti e riguardano più aspetti, dalla sicurezza all'assistenza. Insomma... perché aspettare? 

Contattaci per maggiori informazioni!