Google Cloud per le startup: progettato per crescere insieme a te!

Esistono diverse definizioni di startup. L’accezione più riconosciuta è quella di nuova impresa innovativa, configurata per una rapida crescita secondo un business model scalabile e ripetibile.

Già da tempo il supporto di Google alla nuova imprenditorialità si era manifestato con Google for Entrepreneurs, una sorta di ombrello che accoglie una serie di iniziative che la società di Mountain View porta avanti nel mondo  a favore dello sviluppo della cultura imprenditoriale attraverso il sostegno di community.

Se Google for Entrepreneurs si focalizza sul sostegno alla cultura imprenditoriale attraverso la creazione di community, Startup with Google si basa sugli strumenti per il founder, sulle ‘istruzioni’ pratiche per fare startup e, ovviamente, per farla con Google. Ad esempio, fornisce consigli su come lavorare allo sviluppo di App per Android sfruttando l’ecosistema di soluzioni software e cloud Google; oppure come monetizzare un’App.

 

 

rocket_space_small    rocket_sky_small           rocket_pc_small

                    

 

Se decidi di dar vita alla tua startup potrai decidere di utilizzare l'infrastruttura e gli strumenti utilizzati da Google. Scopriamo insieme le caratteristiche.

 

Strumenti e infrastruttura Google

Piattaforma scalabile e affidabile

Brain Machine Interface

Con Google Cloud Platform puoi programmare e scalare la tua applicazione su App Engine con facilità. Personalizzare il tuo deployment su Compute Engine oppure sfruttare Google Kubernetes Engine per il deployment delle applicazioni.

 


Intelligenza artificiale e Machine Learning

Brain Simulation

Se hai bisogno di servizi di riconoscimento del linguaggio naturale, di analisi di immagini o video o di traduzione, disponiamo di potenti modelli Machine Learning personalizzati per aiutarti a migliorare la tua applicazione.

 


Esperienze di localizzazione 

Artificial Noosphere

 

Incorpora immagini di Street View, mappe statiche, percorsi intuitivi o informazioni sui luoghi nella tua applicazione con Google Maps Platform.

 

 


 Migliora il lavoro del tuo team

Multi-Agent System

 

Hai a disposizione G Suite , un'unica suite di prodotti con tutti gli strumenti utili per far crescere la tua startup. Gestione rapida e sicura di utenti, dispositivi e dati. Aiuta i membri del tuo team a collaborare e a essere più produttivi. 

 


Aggiornamenti e corsi di formazione tecnica

Algorithm

 

Potrai  unirti ad altri sviluppatori di startup in occasione di eventi. Partecipare a workshop e laboratori tecnici cd Platform, G Suite e altri prodotti tramite Qwiklabs.

 

 


Finanziamento

Analysis

 

Potrai usufruire di finanziamenti dedicati alle startup su più mercati verticali e di settore attraverso diverse iniziative, tra cui GV, Gradient Ventures e Capital G.

 

 


Acceleratore

Machine Learning

 

Launchpad Accelerator è un programma per le startup che mette a disposizione corsi personalizzati sul machine learning, supporto senza equity, mentoring dei tecnici Google e rete globale di mentori di Launchpad.

 


Coworking

Ambient User Experience

 

Il programma Google per startup aiuta le piccole imprese  ad avere successo, offrendo il meglio dei prodotti, delle connessioni e delle best practice di Google. L'obiettivo principale è quello di consentire alle startup di creare prodotti migliori per il mercato.

 


 

Stai pensando di creare una startup? Contattaci in qualità di Partner di Google, ti supporteremo nella definizione e nella realizzazione di progetti e applicazioni offerti dal programma Google Cloud per startup.

 

Contattaci

Leggi articoli su questi argomenti:

see all