Google Cloud: la piattaforma scalabile per il tuo business!

Google Cloud Platform permette di realizzare applicazioni e infrastrutture Web per la tua azienda, così da offrire servizi accessibili e sicuri. In quest’articolo vedremo cos’è e perché sceglierla.

 

Google Cloud Platform

Che cos'è Google Cloud Platform?

Google Cloud Platform (GCP) è la soluzione innovativa e tecnologicamente avanzata che permette agli sviluppatori di creare, testare e distribuire applicazioni e siti web. Il tutto è possibile attraverso un sistema scalabile e un'infrastruttura rivoluzionaria.

 

Perchè scegliere Google Cloud Platform per la tua azienda?

Utilizzando le soluzioni e le tecnologie di Google Cloud Platform, il percorso di digitalizzazione è facile e sicuro. Inoltre, libera l'azienda dalla gestione dell’infrastruttura, dal server e dalla configurazione reti. Vediamo insieme quali sono i vantaggi:

 

Sicurezza multilivello

Google Cloud Platform - sicurezza multilivelloGoogle Cloud Platform adotta soluzioni di sicurezza innovativa grazie all'infrastruttura sicura by design o a più livelli, che riguarda:

  • Sicurezza operativa e dei dispositivi 24 h su 24;
  • Comunicazioni internet criptate in transito;
  • Identità di utenti e servizi verificate tramite funzioni di autenticazione a più fattori;
  • Servizi di archiviazione automaticamente criptati quando inattivi, distribuiti per assicurare disponibilità e affidabilità;
  • Deployment dei servizi;
  • Infrastruttura hardware;
  • Data center dotati di un modello di sicurezza a più livelli.

 

Multi-cloud

La soluzione cloud-native gestita permette agli sviluppatori di scrivere un'applicazione solo una volta ed eseguirla on-premise su Google Cloud Platform, senza alcuna modifica dell'infrastruttura. Nello specifico:

  • Garantisce esperienze coerenti con portabilità di servizi e applicazioni;
  • Modernizza il modo in cui sviluppi e gestisci gli ambienti cloud-ibridi;
  • Automatizza i criteri e la sicurezza su larga scala.

 

Servizio scalabile

Soluzioni serverless interamente gestite, che eliminano la complessità operativa e facilitano l'adozione e l'utilizzo di Google Cloud Console a un costo contenuto. Adottando la piattaforma Google Cloud gli sviluppatori potranno concentrarsi sulla scrittura e sul deployment delle applicazioni e contare su processi di CI/CD rapidi ed efficienti.

 

Intelligenza artificiale e Machine Learning

Integrazione di innovative funzionalità, come l'intelligenza artificiale e il machine learning, e quindi accessibili e facilmente implementabili in tutta l'azienda. Di seguito alcuni esempi:

  • Classificazione automatica di immagini e video per migliorare la user experience dei clienti
  • Piattaforme per l'analisi dei dati

 

Google Cloud Platform - software open sourceSoftware open source integrati

Google Cloud Platform Console ha integrato al suo interno, sistemi di gestione e analisi dei dati con un'impostazione open source, rendendo facile per i clienti aziendali la creazione e l'utilizzo delle applicazioni nel cloud pubblico.

 

 

 

 

Infrastruttura su scala mondiale

Utilizzando la piattaforma GPC, usufruirai direttamente della rete privata software-defined, composta da connessioni rapide e affidabili a utenti di tutto il mondo. Oltre ad una protezione di oltre 700 esperti di alto livello in sicurezza delle informazioni, delle applicazioni e delle reti.

 

 

Stai pensando alla migrazione digitale della tua azienda? Contattaci in qualità di Partner di Google, ti supporteremo nella definizione e nella realizzazione di progetti e applicazioni con Google Cloud Platform, per il tuo business.

Contattaci