Gestisci recensioni e brand reputation della tua azienda con Feedaty

Feedaty è un servizio di raccolta e diffusione di recensioni certificate sul Web: sfrutta la possibilità di mediare in caso di feedback negativi e aumenta la tua reputazione aziendale!

Come posso vendere di più con il mio e-commerce? Si tratta di una domanda che ci viene posta spesso quando i clienti si rivolgono a noi alla ricerca di supporto per i propri progetti, specie quando l'e-commerce è già in fase di lancio oppure ha reso meno di quanto era stato previsto in sede di apertura del proprio negozio online.

Le risposte possono essere molteplici: negli anni abbiamo riscontrato molto spesso problematiche interne ai siti e-commerce, come ad esempio qualche intoppo di troppo in fase di pagamento (motivo per cui è consigliabile optare per gateway che garantiscano un processo snello e sicuro, come PayPlug), una mancata ottimizzazione per gli acquisti da dispositivi mobili che allontanava i clienti dall'acquisto o una scarsa cura della SEO, con riflessi negativi sul posizionamento su Google di prodotti e servizi. Altre volte, invece, i problemi erano esterni ai mezzi tecnologici e legati a servizi di logistica e consegna decisamente migliorabili.

Tutto ciò finisce per influenzare quella che è la reputazione dell'azienda sul Web: nel mondo odierno, incentrato sulla ricerca di informazioni sulla rete prima dell'acquisto, è importante poter contare su una brand reputation positiva online. È per questo che riteniamo importantissimo poter contare su un sistema di recensioni da integrare al sito e-commerce e da gestire proattivamente per favorire l'interazione tra azienda e cliente e puntare al miglioramento continuo.

Esistono numerosi portali di recensioni su Internet: noi vogliamo consigliarvi Feedaty, piattaforma italiana di recensioni certificate.

Contattaci per maggiori informazioni!

 

Perché Feedaty?

Feedaty è un software che permette di raccogliere e gestire rating e recensioni sull'e-commerce, integrando le opinioni direttamente nel sito internet, dalla home page per le recensioni a livello aziendale fino alla singola scheda prodotto per quelle relative ai prodotti e servizi in vendita.

L'utilizzo di Feedaty comporta numerosi vantaggi sul business aziendale, quali:

  • Il miglioramento della reputazione percepita dai consumatori finali, con impatto sul tasso di conversione e sulla successiva fidelizzazione dell’utente.
  • La possibilità di aumentare conversioni e traffico grazie ai vantaggi offerti in ottica SEO.
  • La possibilità di analizzare real-time l'andamento dell'azienda e migliorare costantemente il servizio grazie ai feedback giunti dall'esterno, con la possibilità di mediare a quelli negativi entro 14 giorni dalla ricezione.

Feedaty, inoltre, è un certificatore di recensioni riconosciuto da Google a livello internazionale, con diverse funzionalità integrate come gli rich snippets, che permettono di far comparire la valutazione media (espressa in stelline, da 1 a 5) dell'azienda o del prodotto e il numero di recensioni direttamente nei risultati di ricerca organici sulla SERP, nonché sugli annunci di Google Ads, su Google Shopping e soprattutto sulla scheda Google My Business.

Feedaty

 

Come funziona Feedaty?

L'obiettivo di Feedaty è quello di ottenere le recensioni di chi ha già acquistato sul sito, così da migliorare la reputazione dello store online e far comprendere all'azienda eventuali intoppi sull'e-commerce. In particolare, Feedaty offre:

  • Un sistema di raccolta delle recensioni: dopo l'acquisto, i clienti ricevono una richiesta di recensione via mail e possono lasciare il proprio feedback in modo autonomo, sia sotto forma di voto in stelline che con un commento testuale, con la possibilità di inserire anche elementi fotografici a corredo della recensione.
    Inoltre, è possibile optare per sistemi di raccolta avanzati che permettono di chiedere riscontro su elementi aggiuntivi come i servizi di spedizione e customer care e su altri fattori come, ad esempio, la vestibilità e il comfort di un capo d'abbigliamento o, in generale, la qualità di un prodotto.

  • La possibilità di moderare le recensioni, controllate da un team dedicato che procede alla lettura e poi decide se pubblicare immediatamente il feedback ricevuto oppure se segnalarli allo shop, qualora siano meritevoli di attenzione e necessitino di un percorso di mediazione tra azienda e cliente.

  • Un sistema diretto di mediazione per la risoluzione di problemi emersi dalla recensione, entro 14 giorni di tempo dalla ricezione e con la possibilità di chiedere una rettifica, cercare una conciliazione o inserire una replica. L'azienda potrà inoltre verificare se una recensione è falsa e sporgere reclamo contro la stessa.

  • L'integrabilità delle recensioni sui siti web e sulle pagine prodotto grazie ai collegamenti diretti con le maggiori piattaforme in commercio, tra le quali Magento 2 e WooCommerce.
    Le recensioni di Feedaty possono essere inserite sullo shop tramite formati di widget personalizzabili che consentono di mostrare in modo semplice, oltre alle recensioni, eventuali Q&A riguardanti i prodotti e altre funzionalità utili sia in ottica legata al posizionamento SEO, sia lato cliente.

    Tramite il Product Recommendation System, a tal proposito, sarà possibile pubblicare sulle proprie pagine consigli di prodotti agli utenti in base al numero e alla qualità delle recensioni ricevute, funzionalità utile in ottica di upselling.

  • L'inserimento delle recensioni ottenute all'interno di una pagina merchant dedicata allo shop e posizionata su Google, che aumenti credibilità e visibilità dell'azienda, gestita direttamente dal team di Feedaty.

  • Una serie di report che permettono di monitorare, un maniera personalizzata, tutto ciò che riguarda i servizi offerti da Feedaty, con accesso riservato a funzionalità di backend dove monitorare lo status dei feedback, gestire i processi di mediazione e tenere sotto controllo l'andamento del servizio.

 

SocialCities può seguire il tuo progetto e-commerce in tutte le sue sfaccettature, dalla creazione all'ottimizzazione per il posizionamento, fino alla compliance legale e GDPR per la corretta gestione normativa grazie alla partnership con Iubenda. Approfitta di una consulenza gratuita!

Richiedi una consulenza gratuita  sul tuo progetto E-commerce.