Google Hotel: un nuovo strumento per le strutture ricettive

Google Hotel Ads dà la possibilità ai viaggiatori di prenotare una camera d'albergo in modo facile e veloce, valutando prezzi, disponibilità, opzioni di prenotazione e altro ancora.

 

Che cos’è Google Hotel?

Google Hotel è un servizio di Google che permette di promuovere la propria struttura ricettiva (hotel, pensioni, case vacanza, campeggi, b&b, etc..) nei risultati di ricerca Google e Google Maps.

 

Perché è importante Google Hotel in una strategia di web marketing turistico?

La prima azione (di solito) che un viaggiatore esegue quando sta cercando un hotel è quella di digitare su Google “hotel + nome città”.

E’ qui che entra in scena Google Hotel Ads: gli annunci saranno ben visibili all’utente che non dovrà fare altro che scegliere la struttura ricettiva più in linea con le proprie esigenze.

Inutile dire che apparire tra i primi risultati si rivela una strategia vincente: in questo modo i viaggiatori avranno a disposizione la scheda dettagliata della tua struttura con informazioni e prezzi.

Google Hotel garantisce ai viaggiatori un modo facile e veloce per prenotare una camera d'albergo e si pagherà solo quando l'annuncio avrà generato un clic o una prenotazione.


Vuoi dare maggior visibilità alla tua struttura ricettiva e incrementare il numero delle prenotazioni? 
Scopri i nostri servizi pensati appositamente per strategie di web marketing turistico


 

I vantaggi di Google Hotel

Quali sono i vantaggi di questo servizio?

  • Promuovi la tua struttura ricettiva nelle ricerche su Google: mostra lo spazio pubblicitario dell'hotel su Google e Google Maps. Pagherai solo quando il tuo annuncio genera un clic o una prenotazione.
  • Se già disponi di un booking engine, potrai aumentare il traffico diretto verso il tuo sistema di prenotazione.
  • Segui la relazione con i tuoi ospiti: gli annunci degli hotel forniscono una fonte di traffico diretto e potrai seguire tutte le fasi di prenotazione dei tuoi ospiti.
  • Aumenta le entrate in modo efficiente: acquisisci lead di alta qualità e aumenta il tasso di conversione.

 

Perché le campagne di Google Hotel funzionano?

Perché, mentre con Google Ads (ex Google Adwords) hai a disposizione poche righe di testo per convincere i viaggiatori a scegliere la tua struttura ricettiva (e molto spesso il clic sull’annuncio non si trasforma in vendita), con Google Hotel l’esperienza utente è molto più completa.

Infatti, sulla scheda Google, l’utente avrà a disposizione:  foto della struttura, mappa interattiva con la posizione esatta dell’hotel, le recensioni degli ospiti precedenti, disponibilità di camere, prezzi e molto altro ancora.

Senza considerare che gli annunci di Google Hotel puntano alle pagine del tuo booking engine, rendendo il percorso di prenotazione più fluido e facile.

 

google-hotel-adv-strutture-ricettive-esempio-1

Leggi articoli su questi argomenti:

see all