Hubspot VS ActiveCampaign: le principali differenze tra i software di marketing automation

La tua azienda utilizza software di marketing automation? Se la risposta è no, ti consigliamo di riconsiderare questo tipo di tecnologia per la tua azienda.

Le soluzioni di marketing automation sono tante, con varie caratteristiche e casi d'uso, per aiutarti nella fase di scelta della migliore soluzione per la tua azienda,  in questo articolo le principali differenze tra due software di marketing automation: Hubspot e ActiveCampaign.

 

Cos'è la Marketing Automation?

Marketing automation è un insieme di processi utili a concentrarsi su quelle che sono le attività prioritarie e ti permette di automatizzare le attività di marketing ripetitive, in modo più efficiente e semplice.

Utilizzare gli strumenti di marketing automation ha come vantaggio quello di ottimizzare i tempi di lavoro, in modo da poter focalizzarsi sui contenuti e  raggiungere velocemente gli obiettivi aziendali.

 

Se vuoi approfondire l’argomento, puoi leggere l’articolo dedicato alla Marketing Automation.

 

Hubspot Marketing Automation: trasforma i lead in clienti e fidelizzali

Hubspot Marketing Automation è uno dei più potenti software in termini di funzionalità, oltre ad essere fra i software più popolari in tutto il mondo e apprezzato da chi lo utilizza quotidianamente.

Hubspot non è solo marketing automation, la suite include il sales software, il marketing software e di assistenza che si integrano perfettamente e in automatico con il CRM gratuito di Hubspot.

Avere tutti i dati e l'andamento del business raccolti in un unico strumento ti dà la possibilità di dar sfogo alla creatività, che sarebbe impossibile utilizzando più software.

Il software di marketing automation di Hubspot include un grafico semplice da usare dove puoi costruire dei flussi di lavoro semplici o molto complessi.

workflow-hubspot-marketing-automation

Con l'aiuto dei corsi di Hubspot Academy padroneggiare questo strumento sarà molto semplice, e le possibilità che la marketing automation può aprirti sono infinite, ne elenchiamo alcune di esempio:

  • Impostare risponditori automatici dedicati a liste di email
  • costruire una rete di regole anche complessa per colpire specifici utenti con il giusto messaggio
  • Creare live chat
  • Migliorare l'esperienza di navigazione del sito web

I workflow sono un sistema di automazione che va oltre l'invio e gestione di email, così che il tuo team si possa concentrare sulla crescita del business e risparmiare tempo su attività ripetitive.


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ActiveCampaign Marketing Automation

ActiveCampaign è un software integrato di email marketing, marketing automation e CRM.

Il punto di forza di ActiveCampaign è il software di marketing automation, potente e flessibile e una delle soluzioni più complete nel mercato.

Uno svantaggio di questo software è che probabilmente non è uno strumento adatto a chi si approccia per la prima volta alla marketing automation o a chi ha poca familiarità con la tecnologia.

È necessario un po' di tempo e di impegno per imparare a padroneggiare questo strumento, ma una volta compreso il funzionamento della piattaforma, ActiveCampaign si rivela uno strumento alquanto notevole per migliorare le attività di marketing.

activecampaing marketing automation

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