Instagram: gli aggiornamenti che dovresti conoscere

Già da qualche mese sono usciti nuovi aggiornamenti Instagram che non possono essere assolutamente ignorati da chi gestisce un’attività ed è presente sui social. In questo articolo vi abbiamo riassunto le novità principali.

Il tag Shoppable nelle Instagram Stories

Shoppable è pensato per gli eCommerce. Il suo funzionamento è semplice: si tratta di un tag da inserire nelle storie su Instagram, in questo modo gli utenti saranno indirizzati verso lo shop online.

Obiettivo: Aumentare il tasso di conversione e incrementare le vendite!

Consiglio: il tuo profilo Instagram deve necessariamente essere un account business e deve essere collegato alla tua fanpage Facebook, sono requisiti fondamentali per poter usufruire di questa funzione.

 

social-media-P8LWDNR

 

Repost delle stories

Questa funzionalità forse è già nota a molti. Si tratta della possibilità di condividere le storie in cui l’amico/ ci ha taggati (attenzione! se non è presente il tag non sarà possibile condividere le Instagram Stories)

Obiettivo: aumentare la brand awareness e l’engagement con gli utenti.

Consiglio: questa funzionalità è davvero importante in occasione di eventi e fiere per le aziende B2B oppure particolarmente efficace per promuovere nuovi articoli o prodotti per eCommerce online.

 

Silenzia i seguaci Instagram

Anche su Instagram, così com’è già per Facebook, è possibile “silenziare” i follower senza smettere di seguirli.

Perché silenziare i follower?

Il motivo è semplice: quando il numero dei seguiti aumenta in maniera importante, diventa difficile intercettare i propri utenti e brand preferiti (che si disperdono nella feed Instagram), silenziando potrai tenere sotto controllo solamente i profili veramente interessanti per la tua attività, senza perdere follower.

 

Più account, un solo log in

E, per finire, una funzionalità davvero utilissima per i social media manager che si trovano a gestire più account Instagram: la possibilità di accedere ad ognuno di essi effettuando un unico log in.

Per pubblicare foto su due o più profili Instagram sarà sufficiente aver installato sul proprio dispositivo mobile l'app ufficiale.Niente di più facile, vero?

 


Instagram è un’ottima opportunità per il tuo business, scrivici o chiamaci se vuoi approfondire con noi la tematica


 

Leggi articoli su questi argomenti:

see all