Italia in Digitale: 900 milioni da Google per digitalizzare le aziende

Google si lancia sul mercato italiano con un investimento di 900 milioni di dollari in 5 anni per favorire la digitalizzazione: per le imprese sono disponibili corsi e strumenti gratuiti per la


Continua a leggere

SocialCities apre una nuova sede a Milano!

È in questo contesto di forte cambiamento che si gioca la parte più importante per chi fa il nostro mestiere.


Continua a leggere

Voucher Digitali 2020: contributi a fondo perduto per l'innovazione

Anche quest'anno le Camere di Commercio, tramite i PID (Punti Impresa Digitali), mettono a disposizione delle aziende voucher per consulenza, formazione e tecnologie: scopri di più nell'articolo.


Continua a leggere

Local SEO: quali sono i vantaggi per le PMI

Vuoi posizionare la tua azienda su Google in modo da essere visibile ai potenziali clienti quando  effettuano ricerche locali relative ai prodotti e servizi che vendi?  Ecco a cosa serve fare Local


Continua a leggere

Facebook Shops: una nuova era per il Social Commerce?

L'indiscrezione di Facebook, arrivata nei giorni scorsi, ha animato la rete: il colosso è pronto a lanciarsi nel mondo dell'e-commerce con i due suoi prodotti di punta, Facebook e Instagram.


Continua a leggere

CMS: 8 principali caratteristiche che dovrebbe avere

Cominciamo subito col dire che cos'è il Content Management Systems: un sistema di gestione dei contenuti, un software installato su un server che ti permette di aggiornare il tuo sito web, inserire


Continua a leggere

Google scende in campo per aiutare gli Hotel con Pay Per Stay

Grazie al nuovo programma le strutture ricettive pagheranno le commissioni per gli annunci pubblicitari solo nel caso il soggiorno degli ospiti venga effettivamente realizzato.


Continua a leggere

Cos'è il Neuromarketing e perché dovresti utilizzarlo per la tua azienda

Il Neuromarketing è l’applicazione delle conoscenze e degli strumenti forniti dalle neuroscienze allo scopo di capire il comportamento del consumatore.


Continua a leggere

Ripartenza digitale: come migliorare la tua strategia di Web Marketing

Alcuni suggerimenti per migliorare la tua strategia di digital marketing in attesa della piena ripartenza del nostro paese: approfitta del momento per ottimizzare gli strumenti a tua disposizione!


Continua a leggere

5 consigli (più 1) per il tuo e-commerce ai tempi del Coronavirus

L'epidemia di inizio 2020 ha trasformato, forse per sempre, le abitudini di acquisto dei consumatori italiani. Come reagire, a breve e lungo termine, all'impatto del Coronavirus?


Continua a leggere