Cos'è il Neuromarketing e perché dovresti utilizzarlo per la tua azienda

Il Neuromarketing è l’applicazione delle conoscenze e degli strumenti forniti dalle neuroscienze allo scopo di capire il comportamento del consumatore.


Continua a leggere

Ripartenza digitale: come migliorare la tua strategia di Web Marketing

Alcuni suggerimenti per migliorare la tua strategia di digital marketing in attesa della piena ripartenza del nostro paese: approfitta del momento per ottimizzare gli strumenti a tua disposizione!


Continua a leggere

5 consigli (più 1) per il tuo e-commerce ai tempi del Coronavirus

L'epidemia di inizio 2020 ha trasformato, forse per sempre, le abitudini di acquisto dei consumatori italiani. Come reagire, a breve e lungo termine, all'impatto del Coronavirus?


Continua a leggere

G Suite: un nuovo modo di lavorare

G Suite è la suite di Google che aiuta imprese e professionisti a gestire e organizzare la propria attività. Un insieme di strumenti e applicazioni per gestire l'azienda con un unico abbonamento.


Continua a leggere

SMART WORKING: Consigli e miti da sfatare!

Lo smart working si configura come una nuova metodologia di organizzazione aziendale, in cui le esigenze individuali del lavoratore si svolgono, in maniera complementare, con quelle dell’impresa.


Continua a leggere

La giornata tipo di chi (in questi giorni) lavora in smart working

Molte aziende italiane, negli ultimi giorni, hanno deciso di adottare la pratica dello smart working. Il modo di lavorare dei dipendenti è variato: ma qual è la giornata tipo di chi lavora da casa?


Continua a leggere

E-commerce: gli aspetti legali e normativi per vendere online

Un numero sempre maggiore di aziende oggi decide di vendere i propri prodotti sul Web. Quali sono le norme da rispettare affinché tutto sia perfettamente legale?


Continua a leggere

Dati strutturati: come crearli e come identificare gli errori

Terza e ultima parte della guida made in SocialCities sull'utilizzo corretto dei dati strutturati: scopri come crearli e inserirli sul sito, correggi eventuali errori... e punta alla vetta della SERP!


Continua a leggere

Dati strutturati: come usare vocabolari e formati in maniera corretta

Schema.org o microformati? JSON-LD, microdata o RDFa? Una breve guida all'uso corretto di vocabolari e formati nell'implementazione dei dati strutturati all'interno della tua strategia.  


Continua a leggere

Come fare (e non fare) SEO nel 2020: 10 consigli per il posizionamento

La SEO, contrariamente a quanti molti sostengono, non è mai morta. Semplicemente, si è evoluta nel tempo: per questo è necessario essere in grado di affrontare i cambiamenti che si succedono.


Continua a leggere