Perché i social media non ti aiutano ad ottenere concreti risultati di business?

Senti dire che i social sono indispensabili per ogni azienda, anche B2B, e ti chiedi se sia davvero così? L'esperienza di molte aziende con i social media, infatti, non è positiva e questo articolo


Continua a leggere

7 Digital Marketing trend che non potrai ignorare nel 2019

Il social media marketing è in continua evoluzione e non esiste strategia di marketing che può fare a meno dei continui sviluppi tecnologici. Vediamo quali saranno le principali tendenze da tenere


Continua a leggere

Differenza tra active buyer e passive buyer

Cosa si intende per “active buyer" e “passive buyer" nel processo di Inbound Sales?  Perché è così importante per le aziende saperli riconoscere?


Continua a leggere

HubSpot CRM: perché valutarlo per la tua azienda?

Per le aziende che hanno compreso che un file Excel non è sufficiente per trarre il massimo dai dati sui propri clienti (o potenziali), lo step successivo è altrattanto importante: la scelta di quale


Continua a leggere

CRM: che cos'è e perché i commerciali lo ameranno.

Il Customer Relationship Management (CRM) aiuta il reparto commerciale, ma non solo, a facilitare il proprio lavoro grazie a strumenti che consentono di raccogliere e catalogare informazioni utili


Continua a leggere

Perché si vende di più se team marketing e vendite si parlano.

Il tradizionale rapporto tra team marketing e vendite all'interno di un'azienda dovrebbe essere collaborativo, ma spesso non è così. Il risultato? Più difficoltà a vendere e a chiudere nuovi


Continua a leggere

5 tendenze che trasformeranno il Retail nel 2019

Le vendite online, i grandi marketplace come Amazon e le nuove tecnologie stanno cambiando le abitudini di acquisto dei consumatori. Cambiano i negozi, cambiano gli approcci all'acquisto, cambiano i


Continua a leggere

Case study di successo con i Beacon

La tecnologia beacon sta cambiando le modalità d'interazione con i clienti. Vediamo come lo stanno usando i grandi brand in tutto il mondo. 


Continua a leggere

Beacon ed il proximity marketing

Le potenzialità dei Beacon per il marketing sono molte. Il loro utilizzo risulta particolarmente vantaggioso nel rendere l'esperienza negli store personalizzata e coinvolgente.


Continua a leggere

Responsive Search Ads: il nuovo formato di annunci intelligenti

Google ha introdotto un nuovo modo di mostrare gli annunci pubblicitari, il più personalizzati e pertinenti per il proprio pubblico di riferimento.


Continua a leggere

Leggi articoli su questi argomenti:

see all