Schema.org o microformati? JSON-LD, microdata o RDFa? Una breve guida all'uso corretto di vocabolari e formati nell'implementazione dei dati strutturati all'interno della tua strategia.
Continua a leggere
La SEO, contrariamente a quanti molti sostengono, non è mai morta. Semplicemente, si è evoluta nel tempo: per questo è necessario essere in grado di affrontare i cambiamenti che si succedono.
Continua a leggere
Ormai si sa, essere aggiornati sulle novità e i trend del momento non basta più in una strategia digital! Ecco perché si sente parlare di Real Time Marketing.
Continua a leggere
Già da qualche tempo, in campo SEO, si parla con insistenza dei dati strutturati. Una tematica che da qualche anno, come vedremo, ha radicalmente mutato i meccanismi dell'indicizzazione.
Continua a leggere
Questo periodo, si sa, è quello che ci vede tutti impegnati nella corsa ai regali migliori da far trovare sotto l'albero ai nostri cari!
Continua a leggere
Esistono diverse definizioni di startup. L’accezione più riconosciuta è quella di nuova impresa innovativa, configurata per una rapida crescita secondo un business model scalabile e ripetibile.
Continua a leggere
Il diritto alla protezione dei dati personali è un diritto fondamentale dell’individuo ai sensi della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea (art. 8).
Continua a leggere
La sicurezza del cloud è uno dei temi fondamentali dell’intera strategia di Google. Si sa che GCP è costantemente al lavoro per cercare di fornire ai clienti la miglior esperienza possibile.
Continua a leggere
WordPress open source è la piattaforma di pubblicazione online tra le più diffuse al mondo, attualmente utilizzata da più del 33% dei siti web on line.
Continua a leggere
L’utente che naviga da mobile non è disposto ad essere paziente se il tuo sito non è veloce nel caricamento. Per questo non puoi fare a meno dell’infrastruttura potente e veloce di Cloudflare.
Continua a leggere