Perché scegliere un'agenzia partner Hubspot

Per realizzare una strategia di Inbound marketing nel mercato B2B rivolgersi a un'agenzia partner Hubspot è una scelta vantaggiosa per due motivi: l'esperienza e la conoscenza certificata della metodologia Inbound e del software di Hubspot.

Scegliere un'agenzia certificata Hubspot ha numerosi vantaggi fra cui appunto collaborare con un team certificato e riconosciuto su standard internazionali.

Inoltre tutti i partner Hubspot sanno sfruttare al meglio le potenzialità e le funzionalità, non solo della metodologia Inbound, ma anche della piattaforma sviluppata dall'azienda statunitense; i partner certificati hanno inoltre le abilità e l'esperienza per mettere in pratica una strategia marketing di successo. 

Vuoi sapere perché abbiamo scelto Hubspot e capire se questo approccio è quello giusto per la tua azienda B2B?Contattaci per una chiacchierata gratuita e senza impegno!

 

agenzia inbound marketing hubspot

 

1. Cos'è Hubspot

Hubspot è un'azienda statunitense con sede a  Cambridge, in Massachusets fondata nel 2006 da Brian Halligan e Dharmesh Shah. 

Hubspot è anche un software all in one che comprende un CRM, un software di Inbound Marketing e uno di vendita.

Il successo di Hubspot risiede nella metodologia innovativa di Inbound Marketing, una strategia di web marketing  incentrata non più sul prodotto, ma sul cliente che permette di attirare traffico qualificato al sito web aziendale, convertire i visitatori in contatti, poi in clienti e infine fidelizzarli.

 

2. Come funziona Hubspot

Hubspot è la piattaforma software completa per la creazione della presenza online della tua azienda a 360° che ti consente di:

  • gestire le campagne di Inbound marketing relative alla tua attività
  • integrare i dati raccolti dalle campagne marketing sul web e dalla rete commerciale nel CRM
  • supportare i tuoi commerciali nell'attività di vendita

Dal primo contatto con la tua azienda fino alla fidelizzazione dei clienti, Hubspot tiene traccia di tutto il flusso di attività che hanno come obiettivo finale l'acquisizione di nuovi clienti e la vendita.

Davvero esiste un software capace di gestire tutte queste attività in un'unica piattaforma? Certo che sì, noi di SocialCities abbiamo scelto Hubspot e utilizziamo quotidianamente le potenzialità del software e del metodo Inbound per i nostri clienti.

 

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3. Hubspot marketing software

In questo articolo ti spiegheremo le potenzialità e le funzionalità del software dedicato alla gestione delle strategie di Inbound marketing e di quali vantaggi può beneficiare la tua azienda: in una sola piattaforma hai a disposizione tutti gli strumenti per avviare le campagne di Inbound marketing e trovare nuovi clienti online.

Le funzioni principali dell'Inbound marketing software abbracciano tutte le quattro fasi di una campagna Inbound: attirare visitatori, convertirli in contatti, trasformarli in clienti e infine fidelizzarli.

 

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a. Piattaforma di blogging

  • Il metodo Inbound si basa sulla creazione di contenuti utili e di valore per dare le risposte e soluzioni alle domande e ai problemi degli utenti, il blog è infatti lo strumento più adatto per attirare i giusti visitatori al tuo sito web. Grazie alla piattaforma per il blog aziendale potrai pubblicare contenuti rilevanti, coinvolgenti e ottimizzati per il web in modo rapido e intuitivo; i contenuti sono fruibili da qualsiasi dispositivo e potrai monitorare le visite e le conversioni di ogni articolo.

b. Strumenti di analisi delle parole chiave

  • Dopo tanto lavoro per creare contenuti interessanti qualcuno dovrà leggerli, giusto? Ecco perché i contenuti oltre ad essere di qualità devono essere presenti nella prima pagina dei motori di ricerca, la piattaforma di Hubspot permette infatti di migliorare il posizionamento degli articoli per mezzo dello strumento keyword e di monitorare la prestazione di ogni singola parola chiave.

c. Gestione dei social media 

  • Il Social Media Management Tool di Hubspot ti consente di controllare da un'unica piattaforma tutti i canali social aziendali, dalla gestione alla pubblicazione, dal monitoraggio delle visualizzazioni alle interazioni. Fra le varie funzioni di questo strumento, l'auto pubblicazione di post sui principali social, sia pagine che profili, garantisce un notevole risparmio di tempo e ne facilita la verifica dei risultati.

d. Email marketing

  • Le email sono uno strumento essenziale per trasformare i potenziali clienti in clienti fedeli della tua azienda, con Hubspot puoi progettare, programmare, segmentare e automatizzare tutte le email integrando tutto questo con il CRM. Inoltre potrai tracciare ogni azione effettuata dai destinatari delle email e conoscere meglio di cosa hanno bisogno i tuoi clienti ideali e quindi inviare il contenuto giusto al momento giusto.

Questi sono solo alcuni dei servizi offerti dal marketing software di Hubspot, se vuoi conoscere tutti i servizi di questa piattaforma e i vantaggi per il tuo business, approfitta di un'ora di consulenza gratuita per conoscerci e verificare se la strategia Inbound è la strada giusta per la tua azienda.

 

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4. Perché scegliere un'agenzia di Inbound Marketing certificata

Prima ancora di chiederti perché scegliere un'agenzia partner di Hubspot, la domanda da porti è: l'Inbound marketing è la metodologia giusta per la mia azienda B2B?

Molto probabilmente sì, perché il processo di acquisizione di nuovi clienti nel mondo B2B non è immediato come nel B2C ed è vantaggioso fornire ai commerciali della tua azienda contatti qualificati e davvero interessati ai tuoi prodotti e servizi.

L'Inbound marketing può essere la strada giusta per la tua azienda e il software di Hubspot lo strumento migliore per applicare questo metodo, adesso dovrai capire se affidarti a risorse interne all'azienda e quindi formare i tuoi dipendenti oppure rivolgerti a un'agenzia partner di Hubspot.

Cosa serve alla tua azienda B2B per raggiungere gli obiettivi di marketing online e generare contatti qualificati per la rete commerciale?

  • Tempo e risorse da dedicare alla creazione di contenuti di qualità, analisi e interpretazione dei dati. Scrivere articoli per un blog aziendale, ad esempio, richiede diverse ore da dedicare settimanalmente per l'ideazione dei contenuti e per la giusta strategia di posizionamento sui motori di ricerca.
  • Competenze trasversali: copywriter professionisti, sviluppatori web, specialisti SEO, esperti di social media,  analisti di dati web e grafici.
  • Capacità e abilità strategiche per una corretta esecuzione della metodologia Inbound ed esperienza nell'utilizzo della piattaforma di Hubspot.

Per concludere, rivolgersi a un'agenzia partner Hubspot certificata significa avere al proprio fianco collaboratori che hanno l'esperienza e le capacità di realizzare interamente una strategia di Inbound marketing e di abbinarla a un software che permette di:

avere il controllo su tutte le attività di marketing dall'acquisizione di nuovi contatti fino alla vendita, di analizzare in tempo reale i risultati di tutte le azioni suddivise per canale, di modificare velocemente la strategia e ripetere le campagne di successo.


E tu, vuoi continuare a fare marketing come nel 2004 o vuoi passare all'Inbound marketing? 

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