Scegliere il miglior CRM: confronto tra Hubspot CRM e Zoho CRM

Il CRM di Hubspot o il CRM di Zoho? In questo articolo un confronto tra due dei migliori software CRM aziendali per il successo della tua impresa. 

Sei alla ricerca del software CRM perfetto per la tua azienda?

Sappiamo bene quanto sia difficile la scelta del CRM aziendale, sia per l'investimento che affronterai sia per il cambiamento che apporterai alla struttura organizzativa della tua azienda, ma ti possiamo assicurare che ne trarrai solo un vantaggio per il tuo business. 

In questo articolo ti spieghiamo le differenze tra il CRM di Hubspot e quello di Zoho e ti riveleremo quale dei due software noi di SocialCities abbiamo deciso di usare nel nostro organico.

Se non hai ancora le idee chiare su quale CRM acquistare, abbiamo raccolto in una guida i vantaggi principali e i criteri per scegliere il software più adatto alla tua azienda e abbiamo analizzato e confrontato i migliori 4 CRM sul mercato.

crm aziendali per una rete vendita di successo

Le caratteristiche principali di Zoho CRM

Zoho CRM è un web-based software sviluppato dall'omonima azienda Zoho, presente in tutto il mondo nel settore dei software in cloud progettati per coprire la maggior parte delle funzioni aziendali.

Oggi Zoho offre decine di applicazioni web e mobile per aiutare tutti i reparti aziendali, dal marketing al sales, dalla gestione delle risorse umane al project management, allo scopo di migliorare la produttività aziendale e raggiungere gli obiettivi di business. 

Zoho CRM è una soluzione di gestione delle anagrafiche e delle attività commerciali per piccole e medie imprese. La sua interfaccia include strumenti per il sales e marketing automation, l'assistenza clienti, reportistica e analisi clienti in relazione agli obiettivi di fatturato.

 

Le caratteristiche principali di Hubspot CRM

Anche Hubspot CRM è un'applicativo cloud ed è specializzato in sales automation. Le aziende che utilizzano Hubspot CRM possono gestire inoltre i contenuti di blog e sito web, canali online e analizzare i risultati delle attività strategiche di marketing in un'unica piattaforma, come pure tenere traccia delle persone e delle aziende che sono più importanti per il successo dell'impresa.

Il CRM di Hubspot si distingue per una user experience più semplice ed intuitiva, perfetto per supportare la rete commerciale, risparmiare tempo e concentrarsi sulle cose davvero importanti: costruire rapporti di fiducia con i clienti e concludere vendite.

Un punto di forza di Hubspot CRM? È gratuito, per sempre! 

Hubspot ha a cuore il successo delle aziende e il CRM è un elemento cruciale per aumentare il fatturato, per questo HubSpot CRM è a disposizione gratuitamente per tutte quelle imprese che hanno compreso quanto sia importante affidarsi a un sistema di gestione delle anagrafiche di clienti e fornitori, le trattative di vendita e il supporto post-vendita

 

Hubspot CRM vs Zoho CRM

Prezzo

La maggior parte dei software CRM hanno complessi livelli di prezzo e brevi periodi di prova, HubSpot ha un solo prezzo: è gratis per sempre!

Numero di utenti

Più il tuo team aziendale cresce, più persone useranno il CRM. Che tu abbia 1 o 1000 collaboratori, il CRM di Hubspot è gratis per un numero illimitato di utenti. Al contrario, il CRM di Zoho è gratuito fino a 10 utenti.

 

Numero di contatti e aziende 

Il CRM di Hubspot ti consente di registrare fino a 1.000.000 di contatti e aziende senza nessun costo aggiuntivo, mentre il limite di Zoho è di 25.000, superato il quale il prezzo aumenta.

 

Spazio di archiviazione dei dati e analytics 

 

Il CRM di Hubspot archivia email, telefonate, documenti, appunti e dati analitici delle aziende senza limiti e senza costi aggiuntivi.

 

Perché abbiamo scelto il CRM di Hubspot

Noi di SocialCities abbiamo scelto il CRM di Hubspot, marketing e sales software e abbiamo abbracciato la filosofia dell'Inbound Marketing e Inbound Sales. 

Le funzionalità che più amiamo del CRM di Hubspot sono:

  • Con un semplice click dall'email crei un nuovo contatto con i campi compilati automaticamente.
  • le informazioni sui contatti o sulle aziende si aggiornano automaticamente attivando la sincronizzazione delle attività di vendita
  • template delle email personalizzati, pianificazione dell'invio ottimizzato e notifica di apertura dell'email

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