Anche le grandi imprese si affidano a Snapchat per pubblicizzarsi!

Continua il viaggio sull'uso di Snapchat in campo aziendale: è possibile usare questo social per pubblicizzarsi?


In un precedente articolo del nostro blog vi abbiamo parlato di Snapchat e di alcuni esempi di aziende che hanno saputo interpretare nel modo giusto le potenzialità di questo social, producendo campagne pubblicitarie di alto profilo. Proseguiamo con altri esempi di corretta ed efficace campagna pubblicitaria su questo social network.

 

Wawa

Questa catena di negozi dell’America Centrale ha utilizzato Snapchat per fare una richiesta ai suoi followers: partecipare a un sondaggio riferito ad una particolare tipologia di prodotto (imballaggio, design del contenitore…) caricando sulla piattaforma gli screenshot del prodotto preferito. Sulla base degli screenshot inviati si è stabilito il prodotto vincente.

Questa modalità innovativa di pubblicizzazione incoraggia i follower a partecipare attivamente sul social facendoli sentire parte dell’azienda.

 

Snapchat_Wawa

 

NASA

La presenza della Nasa su questo social network è la dimostrazione del fatto che anche aziende insospettabili posso trovare il proprio spazio su Snapchat.

L’Agenzia Aerospaziale Americana usufruisce dei servizi del social per creare uno stretto legame tra la propria struttura organizzativa e gli spettatori dei contenuti condivisi.

La condivisione di immagini e contenuti a carattere personale dei piloti aerospaziali della NASA lasciano trapelare la volontà da parte dell’agenzia americana di catturare l’attenzione dei più giovani allo scopo di conseguire un ritorno mediatico di maggiore.

 

come usare Snapchat per aziende_nasa

 

Regal Cinemas

Regal Cinemas si è rivolta ai social media per pubblicizzare le oltre 5000 sale di cui dispone negli USA. Lo stile confidenziale di condivisione del materiale tra i follower ha consentito all’azienda di entrare in contatto con i consumatori, grazie anche all’utilizzo di una svariata serie di emoticon.

Il pezzo forte è stato, in ogni caso, la condivisione di immagini televisive inedite. Questa tecnica di engagement ha favorito un aumento cospicuo dell’attenzione degli utenti verso il servizio offerto dell’azienda.

 

come usare Snapchat per aziende_Regal-Cinemas

 

IBM

IBM ha sfruttato Snapchat per rendere la propria immagine più accattivante tra il giovane pubblico. In particolare, si è servito del social network per promuovere eventi quali l’SXSW (del quale abbiamo già parlato nell’articolo precedente del nostro blog) . Oltre a questo, la società ha utilizzato il social per condividere il proprio impegno sociale.

 

come usare Snapchat marketing_IBM

 

Sephora

Sephora (importante azienda francese operante nel settore dei cosmetici) è stata una delle prime realtà ad utilizzare Snapchat per la vendita diretta dei propri prodotti.

Tramite il social network, l'azienda ha illustrato diversi campioni di prodotti cosmetici fatti sperimentare a Kylie  Jenner (personaggio noto negli USA).

Con una linea di prodotti molto vasta, il marchio ha abbastanza materiale da poter alimentare la sua attività di Snapchat per i mesi a venire. Tuttavia, l’obiettivo dichiarato della società è quello di aiutare il consumatore nel fare la scelta giusta in base alle proprie esigenze, anziché travolgerlo con un enorme selezione di cosmetici!

 

come sfruttare Snapchat in azienda_Sephora

 

 

La domanda, ora, è la seguente: cosa sta facendo la tua azienda sui social? Studia insieme a noi la strategia perfetta per avere successo!

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