Citazioni nelle immagini: i 4 migliori siti per realizzare quote image

Vuoi creare delle immagini con una citazione al suo interno? Non ti preoccupare, ecco una lista dei quattro migliori siti che permettono di realizzare immagini con citazioni.


Ogni giorno vediamo sui social delle immagini con una citazione al proprio interno o una frase che ha come intento principale quello di motivarci. Piacerebbe anche a te realizzare delle immagini simili ma non sai da dove partire?

Nessun problema. Oltre alla lista di tool per realizzare delle immagini sui social che ti abbiamo proposto la scorsa volta, siamo andati in giro per la rete a cercare dei siti per realizzare delle quote image.

Le immagini sono un elemento indispensabile per coinvolgere i fan dei tuoi canali social, ma non l'unico contenuto da tenere in considerazione quando crei post da pubblicare sui social, ti consigliamo infatti la lettura dell'articolo dedicato alla gestione dei contenuti per i tuoi social, in particolare Facebook. 

Ecco la lista dei 4 migliori siti con cui poter creare immagini accattivanti per i tuoi post sui social:

 

1. Recite This

Semplice ed immediato, Recite This è probabilmente il sito più conosciuto che permette di inserire delle citazioni (o frasi) in un immagine. Non hai bisogno di registrarti o altro, basterà semplicemente scrivere la propria frase, scegliere il template tra quelli che offre, cliccare su Create e il sito farà il resto. Potrai salvare l'immagine e decidere di pubblicarla in seguito o di farlo sin da subito.

 

2. Pablo

Pablo è un sito che permette di creare anche immagini con le citazioni, scaricarle o condividerle direttamente sui social. Non occorre registrarsi per iniziare a creare delle quote image, puoi caricare le tue immagini o scegliere fra più di 600.000 immagini.

È possibile anche installare e attivare l'estensione per il browser Chrome per creare le quote image in modo veloce; ci sentiamo di consigliarvi questo sito per le numerose funzionalità, anche se ad essere sinceri la disponibilità dei font per le frasi è a nostro parere ridotta.

 

3. Quotes Cover

Quotes Cover forse non è un tool semplice da usare, ma è quello che ti permette molta più personalizzazione rispetto ai siti fin qui proposti. Per creare una nota basterà cliccare su "quote maker" e da lì creare la nostra bellissima citazione in tre passaggi:

  • inserire il testo
  • scegliere le dimensioni
  • creare il design

Tra tutti, permette di poter scegliere lo sfondo, aggiungere degli effetti all’immagine di sfondo, cambiare le combinazioni del font, cambiare i colori, e poter aggiungere degli elementi.

 

4. Quozio

Infine, ma non meno importante, ti consigliamo Quozio. Per certi versi ricorda molto Recite nel modo in cui si può usare, ma un po’ più macchinoso e con la registrazione quasi del tutto necessaria.

Basterà infatti scegliere la propria scritta da inserire insieme al relativo autore se vuoi, scegliere il template, e infine condividere l’immagine appena creata sui social!


Grazie a questi tool sarai in grado di realizzare immagini con citazioni e catturare l'attenzione dei tuoi fan. Tutto qui? Non proprio, perché oltre ad attirare l'interesse del tuo pubblico sicuramente vorrai anche vendere i tuoi prodotti e servizi a chi ti segue sui social.

 

Inizia a fare pubblicità con i nostri 3 consigli per vendere con i social, nello specifico con Facebook, e poi consulta la nostra guida completa per gestire la tua presenza social aziendale!

New Call-to-action