Gestire Facebook per la tua azienda: la strategia di SocialCities

Facebook è un canale di comunicazione molto potente perché può aumentare la popolarità di un'azienda, aiutare a trovare nuovi clienti e fidelizzarli. Qual è la strategia migliore per il tuo business?


Sicuramente ti è capitato di osservare la pagina aziendale Facebook di un tuo concorrente o di un'azienda che segui e hai pensato: Come fanno ad avere così successo? 

Dietro ogni piano ben riuscito c'è sempre una strategia che richiede tempo, esperienza e dedizione. Hai provato a usare Facebook per la tua azienda ma senza ottenere risultati? Non perdere le speranze, puoi sempre chiedere a chi con Facebook ci lavora ogni giorno.

 

Per questo, abbiamo deciso di offrirti un parere esterno e un'analisi della tua pagina Facebook aziendale. Clicca qui sotto!

Prenota una consulenza gratuita da dedicare alla strategia Facebook della tua azienda

 

1. Elaborazione di una strategia marketing Facebook su misura

Non esiste una ricetta perfetta per tutte le aziende perché ogni impresa ha i suoi elementi distintivi, una storia propria, un settore specifico. Riuscire a comunicare cosa ti differenzia, i tuoi valori e la tua immagine all'interno di un social network come Facebook richiede competenze, tempo e studio.

Proprio per questo, prima di costruire la presenza social della tua pagina aziendale Facebook, ci occupiamo di elaborare e sviluppare la strategia più congeniale per la realtà della tua azienda, in linea con i tuoi obiettivi di vendita e di comunicazione.

 

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2. Definizione degli obiettivi di business

Il primo passo per costruire la presenza social della tua azienda è definire gli obiettivi che vuoi raggiungere con questo canale di comunicazione: cosa desideri ottenere dalla pagina aziendale?

Un obiettivo deve essere specifico, misurabile, raggiungibile, rilevante e circoscritto nel tempo. Un esempio per la tua pagina aziendale potrebbe essere: pubblicare video su Facebook che trasmettano la cultura aziendale, condividere 1 video ogni tre mesi e ottenere mille visualizzazioni per video.

 

3. Conosci il tuo cliente ideale

Una buona strategia social non può fare a meno di un'analisi approfondita del pubblico e il linguaggio che usa, del settore e posizionamento del tuo brand. L'obiettivo è farti capire da chi non sa nulla della tua azienda: il consiglio è di evitare di usare tecnicismi e adottare un linguaggio comprensibile.

Ti aiuteremo a identificare il target a cui proporre i contenuti della tua pagina:

  • chi è e cosa cerca il tuo cliente ideale?
  • Quali sono le sue difficoltà e quali traguardi vorrebbe raggiungere?
  • I servizi e prodotti che vendi come possono risolvere i problemi dei tuoi potenziali acquirenti?

 

4. Strategia pubblicitaria a pagamento

Una gestione professionale della pagina aziendale non può fare a meno di una strategia pubblicitaria a pagamento. Che tu voglia far conoscere la tua azienda o vendere i tuoi prodotti e servizi, dovrai investire una parte del budget in Facebook Ads. 

Facebook Ads è una piattaforma a pagamento complessa ma molto efficace se usata con professionalità e fissando obiettivi chiari. Il nostro compito è di elaborare una strategia su misura per promuovere la tua azienda e raggiungere un pubblico più ampio ottimizzando i risultati.

 

5. Misurare e migliorare i risultati della strategia social

La strategia di comunicazione Facebook sta funzionando? I messaggi pubblicati piacciono al tuo pubblico? I contenuti sono utili per i tuoi potenziali clienti? Queste sono alcune delle domande alle quali è necessario rispondere dopo aver collaudato una strategia social su Facebook. 

Per noi è importante verificare e valutare periodicamente tutte le attività portate avanti su Facebook. Una volta impostata la strategia può esserci l'esigenza di modificarla e adattarla a partire dall'osservazione e analisi dei dati forniti da Facebook.


Vuoi continuare a usare Facebook nel modo sbagliato o stai pensando di migliorare la tua pagina aziendale? Noi di SocialCities siamo pronti ad ascoltarti e valutare il percorso più adatto per la tua pagina aziendale Facebook.

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