Vantaggi e funzionalità di Hubspot CRM

 Hai compreso l'importanza di usare un CRM per gestire i contatti della tua azienda e stai valutando quale CRM usare? Bene, sei già a buon punto. E se ti dicessimo che Hubspot CRM è gratuito e che provarlo non costa nulla?

I vantaggi di questo software e le funzionalità che offre nella versione free sono i motivi per cui  abbiamo deciso di usarlo per la gestione dei nostri lead e clienti e perché lo consigliamo anche a te.

 

I vantaggi di Hubspot CRM

Cosa rende unico il CRM di Hubspot? Di CRM online ce ne sono tanti, ma di unici e gratuiti quanti ce ne sono? Perché oltre ad essere gratuito, il CRM di Hubspot presenta altri vantaggi e la filosofia vincente di questo software è aumentare le vendite e soddisfare i clienti. 

Ecco un riepilogo di alcuni dei numerosi vantaggi di Hubspot CRM:

  • Non costa nulla
  • Tutte le informazioni su lead e clienti in un unico strumento di lavoro
  • Semplice, intuitivo e personalizzabile
  • Tutti i dati sono accessibili da un'unica schermata
  • Integrabile con i servizi di posta elettronica quali Outlook e Gmail
  • Automatizza i processi ripetitivi
  • Sincronizzare gli appuntamenti con Google Calendar
  • Aiuta i commerciali a capire quali sono i lead più caldi e su cui concentrarsi
  • Possibilità di inviare email personalizzate
 Scopri tutto, ma proprio tutto, su Hubspot CRM

 

Le funzionalità di Hubspot CRM

Alla base del successo del CRM di Hubspot c'è la metodologia Inbound che supporta i commerciali dalla fase di contatto con i prospect a quella di chiusura dei contratti

L'Inbound è una strategia incentrata sul cliente e non più sul prodotto.

Gli strumenti del CRM di Hubspot ruotano attorno alle esigenze, richieste ed interessi di lead e clienti, allo scopo di dare tutte le informazioni necessarie ai commerciali per chiudere più contratti senza perdite di tempo.

 

hubspot crm migliora lavoro dei commerciali

 

Ecco qui un riepilogo delle principali funzionalità del CRM di Hubspot:

  • Nell'anagrafica del contatto oltre ai dati è possibile vedere interazioni, email, note, meeting effettuati e telefonate.
  • Tracciamento automatico delle email e telefonate
  • Live chat e bot per risposte automatiche
  • Creazione di viste personalizzate per organizzare i contatti
  • Monitoraggio dello stato di avanzamento delle trattative commerciali
  • Assegnare task, deadline ed email di reminder

La forza di questo CRM sta nella maggiore e migliore comunicazione tra team marketing, vendite e assistenza ai clienti:

  1. Il team marketing invia le informazioni più importanti sugli interessi ed esigenze di lead qualificati ai commerciali
  2. I commerciali possono concentrarsi di più sulle vendite senza sprechi di tempo
  3. Il team customer care risponde alle richieste di assistenza più velocemente, aumentando il grado di soddisfazione dei clienti.

 


Per scoprire tutti gli altri vantaggi e caratteristiche di HubSpot CRM scarica le slide 

Hubspot CRM


 

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