WordPress VS HubSpot

La scelta del CMS giusto è una decisione importante, ecco perché i professionisti del marketing devono iniziare a garantire che il proprio CMS abbia una solida base su velocità, sicurezza e stabilità.

Wordpress è una piattaforma CMS open-source, che nasce come piattaforma per blog;  mentre HubSpot combina insieme le funzionalità di un CMS a quelle di un CRM.

 

WordPress e HubSpot: di cosa stiamo parlando?

Wordpress è una piattaforma CMS open-source, che nasce come piattaforma per blog. E’ un’ottima soluzione per creare contenuti, ma richiede integrazioni o software aggiuntivi per attrarre e coinvolgere gli utenti.


HubSpot CMS combina la creazione, la gestione e l'ottimizzazione del sito web con la potenza di un CRM per personalizzare l'intero percorso del cliente, semplificare l'allineamento di marketing e vendite e fornire una reportistica completa.

 

Blog

ll tuo blog è il primo passo per creare contenuti che attirino potenziali clienti.

WordPress è stato originariamente creato come software di blogging, ma si è evoluto in una piattaforma più completa, grazie all’aggiunta di un tema e di personalizzazioni avanzate.


In confronto, HubSpot è stato costruito da zero e offre un'interfaccia che consente di scrivere, ottimizzare, pubblicare e analizzare i contenuti dei blog in un’unica interfaccia. Con HubSpot, non sono necessari plug-in o software aggiuntivi per offrire contenuti di grande impatto sui dispositivi mobili: è tutto incluso.

 


Se vuoi approfondire l'argomento con il team di SocialCities

Contattaci


Landing Page

Dopo aver creato un blog, il passo successivo è creare profondità di contenuto su argomenti rilevanti per la tua attività. In che modo? Grazie alle landing page.

 

In Wordpress, la creazione di pagine di destinazione è simile alla creazione di un post di blog, tuttavia, se si desidera modificare il layout della pagina, potrebbe essere necessario che uno sviluppatore modifichi un modello esistente o crei un nuovo modello. A seconda dell'obiettivo per la pagina di destinazione, l'aggiunta di opzioni aggiuntive, come un modulo, richiederà software aggiuntivi in Wordpress.

 

Con HubSpot tutto ciò che serve per pubblicare, personalizzare e ottimizzare una pagina è disponibile direttamente all'interno di HubSpot CMS.

Basta selezionare il modello che desideri per iniziare a lavorare oppure puoi decidere di partire da zero creando un modello personalizzato. Ogni modello è ottimizzato per dispositivi mobili e supporta in modo nativo i moduli drag-and-drop per modificare facilmente il layout delle pagine. Se vuoi aggiungere una chat dal vivo, un modulo o un CTA alla tua pagina, tutto è integrato e disponibile in un clic.

 

wp-template-hubspot

 

Sito web

Il tuo sito web è il tuo miglior venditore. Di conseguenza il tuo CMS dovrebbe aiutarti, non solo, a creare un sito eccezionale, ma a tenerlo aggiornato e a trasformare più visitatori in clienti.

 

WordPress è probabilmente il più noto nello spazio dei siti web. I numeri recenti suggeriscono che WordPress sia legato a circa il 25% di tutti i siti web presenti sulla rete.

Con Wordpress è possibile creare facilmente pagine di siti testuali, ma potrebbe richiedere risorse o modelli aggiuntivi per eventuali modifiche. In sostanza, la creazione di un'esperienza personalizzata in Wordpress richiede software e abbonamenti aggiuntivi.


Con HubSpot è possibile modificare il layout delle pagine utilizzando i modelli drag-and-drop, selezionare tra migliaia di modelli sul mercato o collaborare con agenzie certificate per contribuire alla creazione di un sito web per far crescere la tua attività. Poiché HubSpot CMS è costruito su CRM, tutti i dati necessari per personalizzare l'esperienza del cliente sono disponibili e sempre a portata di mano.

Contattaci

 

Leggi articoli su questi argomenti:

see all