Google AMP: cosa sono le Accelerated Mobile Pages e perché usarle?

Google AMP è una tecnologia che permette alle pagine di essere caricate quasi istantaneamente da mobile, migliorando l'esperienza utente e velocizzando l'accesso ai siti web.


Continua a leggere

Vantaggi e svantaggi dell'e-commerce

E' sempre maggiore l'interesse nei confronti dell'e-commerce, sia da parte delle aziende che dei consumatori. Se anche tu hai deciso di aprire il tuo sito e-commerce può essere utile valutarne


Continua a leggere

Case study: i risultati di tecniche di Inbound Marketing nel mondo B2B

Sono tantissimi i case study di Inbound Marketing italiani e stranieri, ma abbiamo deciso di scrivere del case study che meglio conosciamo in assoluto: il nostro. 


Continua a leggere

Il Cloud Computing: vantaggi e svantaggi

Il Cloud è il futuro: sarà davvero così? Da anni ormai si parla di questa tecnologia che è entrata a far parte del nostro quotidiano e che difficilmente verrà rimpiazzata o sostituita da altre, ma


Continua a leggere

Produzione e promozione di video aziendali in Instagram? Ecco 3 consigli.

Vuoi conoscere le regole del video marketing per promuovere al meglio la tua azienda e i tuoi prodotti con dei video aziendali su Instagram? Ecco 3 consigli utili.


Continua a leggere

Magento 2: Come ottimizzare il sito e-commerce grazie alla SEO

Magento 2 è la piattaforma più potente in termini SEO: offre la possibilità di ottimizzare in maniera veramente facile URL di website, titoli di pagina, meta e alt tags (e molto altro ancora). 


Continua a leggere

7 migliori siti per creare immagini uniche per i social

Vuoi creare dei post personalizzati da poter pubblicare sui social ma non hai voglia di creare tutto da zero? Abbiamo preparato per te una lista dei 7 migliori tool online di grafica per i social!


Continua a leggere

SocialCities, agenzia Inbound Marketing Bologna

La metodologia Inbound richiede competenze trasversali e un certo impegno per portare risultati, ecco perché è necessario affidare i tuoi progetti online a un'agenzia specializzata in strategie di


Continua a leggere

Strategie di vendita nell'era digitale.

In questa seconda intervista rivolta agli imprenditori e ai commerciali, parliamo di come qualche aggiustamento delle strategie marketing e sales possa aiutare a vendere di più e a vendere più


Continua a leggere

Piattaforme e-commerce: Magento, Woocommerce e Shopify

Dal momento che hai deciso di ampliare il tuo business aprendo un sito e-commerce, la prima domanda che devi porti è “qual è la piattaforma più adatta alle mie esigenze commerciali?”


Continua a leggere

Leggi articoli su questi argomenti:

see all