I 5 migliori (e indispensabili) plugin per WooCommerce

Quali sono i migliori plugin per WooCommerce? Scopriamo le 5 estensioni che non possono davvero mancare per chi gestisce un e-commerce con WooCommerce.


WooCommerce è una delle piattaforme e-commerce open source più diffuse. Uno dei vantaggi è il fatto di poter implementare e personalizzare la piattaforma grazie a numerosi plugin, gratuiti e non.

Ma quali sono i migliori plugin per WooCommerce? In questo articolo ne abbiamo scelti 5, anche se tutto varia in base alle esigenze di ogni gestore e al mercato e pubblico di riferimento.

 

1. WPB Woocommerce Product slider

WPB WooCommerce Product Slider è disponibile in due diversi temi, da scegliere in base alla categoria dei prodotti. Permette di mostrare gli ultimi articoli, caratteristiche, categorie e tag. Gli slider dei prodotti possono essere mostrati in qualsiasi punto del sito, sono personalizzabili e ottimizzate per il miglior posizionamento mobile tramite la tecnologia responsive.

Il fine di questo plugin, ovviamente, è quello di aumentare il tasso di conversione mostrando in maniera personalizzata e dinamica i prodotti.

 

2. FaWooLoSo: plugin di integrazione WooCommerce e Fatture In Cloud

FaWooLoSo risolve il problema di chi utilizza WooCommerce e Fatture In Cloud: finora i due sistemi non erano integrati e le fatture derivanti dalle vendite in e-commerce andavano registrate manualmente in Fatture In Cloud. Tramite il plugin il passaggio viene automatizzato e viene richiesto obbligatoriamente all'utente che sta per completare un ordine di inserire la propria Partita IVA o codice fiscale.

WooCommerce-1

 

3. YITH WooCommerce Compare

YITH WooCommerce Compare permette all'amministratore dell'e-commerce di scegliere degli attributi per i vari prodotti e di mostrare all'utente le differenze tra due o più articoli, fattore utile in ottica User Experience. I prodotti sono inseriti in tabelle complete di foto e di tutte le informazioni per compararli, personalizzabili dal gestore.

 

4. YITH WooCommerce Wishlist

Con l'installazione di YITH WooCommerce Wishlist si dà la possibilità all'utente di creare e condividere una propria lista dei desideri. Grazie alla condivisione, amici, partner e parenti dell'utente hanno la possibilità di trarre spunto per idee regalo di Natale, compleanno e mille altre occasioni.

 

5. WooCommerce Coupon Shortcodes

WooCommerce Coupon Shortcodes fornisce la possibilità di inserire shortcodes visibili nel momento in cui l'utente cerca di applicare uno sconto. È possibile, con questo plugin, indicare se lo sconto è stato applicato, se non è valido o per quale motivo non può essere utilizzato.

Possono anche essere dati suggerimenti all'utente affinché un coupon possa essere utilizzato, ad esempio può consigliare di inserire un ulteriore articolo nel carrello per arrivare ad una soglia di spesa che permetta l'applicazione dello sconto.


Hai un'e-commerce (o vuoi crearlo) e vuoi comprendere se il tuo progetto funzioni alla perfezione? Contattaci per capire se, in qualche modo, possiamo esserti utili per raggiungere il risultato sperato!

Contattaci