Come scegliere le attività marketing più adatte al tuo e-commerce

Hai un e-commerce e vuoi promuoverlo, ma non sai esattamente come e con che budget? Bene, in questo articolo ti do tutte le istruzioni per fare una scelta consapevole.

In SocialCities non lavoriamo con dei pacchetti predefiniti: preferiamo sviluppare un progetto ad-hoc dopo esserci confrontati con il Cliente. Nonostante questo, ci siamo sforzati per elaborare delle proposte che ti possano dare un'idea di quali attività fare con un determinato budget.

Te le presentiamo dalla più completa alla più basic. Una volta che ti sarai orientato su un pacchetto, contattaci per una proposta su misura.

 

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Pacchetti per e-commerce a medio budget

Queste proposte sono state elaborate per chi ha un e-commerce da promuovere a livello nazionale e un budget mensile compreso tra 1.200€ e 500€ circa. Si tratta di pacchetti con una forte spinta pubblicitaria, supportata dalla produzione di contenuti organici e dal marketing automation.

 

pacchetto super advanced

 

1. Pacchetto Super Advanced

🟢Sceglilo se

hai già implementato tutta la parte tecnica relativa al Business Manager, Facebook Shop, pubblici personalizzati, eventi Analytics, eventi Facebook, account pubblicitari, Merchant Centre;
necessiti di una forte parte strategica per distinguerti dai competitor;
hai a disposizione un budget mensile di advertising di circa 1.500/2.000€ a campagna;

🟡Sceglilo perché

la strategia è al centro di questo pacchetto e permette di gettare le fondamenta per un progetto solido. Le attività operative sono numerose, permettendo di supportare il tuo team marketing interno in maniera significativa.

🟣Che attività comprende e qual è la fascia di prezzo?

Il pacchetto Super Advanced prevede un investimento di circa 1.200€ mensili. Questa proposta include: forte parte strategica, confronto costante tra azienda e agenzia, pacchetto newsletter, marketing automation, gestione organica dei social media, campagne Facebook e Instagram, campagna Google Shopping, sponsorizzazione post social, reportistica.

Per avere il dettaglio delle attività comprese, leggi l'articolo dedicato o lascia i tuoi dati e scarica il PDF con le 3 proposte per e-commerce.

 

pacchetto automation social advertising

 

2. Pacchetto Automation, Social e Advertising

🟢Sceglilo se

hai già eseguito le necessarie implementazioni tecniche sul Business Manager Facebook;
non riesci a gestire autonomamente i canali social in maniera sufficiente a promuovere l'e-commerce;
non hai sviluppato un sistema di mail automatiche;
desideri investire fortemente in pubblicità sui social media.

🟡Sceglilo perché

questa combinazione di attività ti permette di aumentare fortemente la tua visibilità online e le opportunità di vendita, in quanto molto spazio è dedicato alla promozione sui social media.

🟣Che attività comprende e qual è la fascia di prezzo?

Il pacchetto Automation, Social e Advertising prevede un investimento di circa 700€ mensili. La proposta comprende: marketing automation per e-commerce,  gestione social media, campagna di ricerca Google Ads, campagne pubblicitarie sui social media, campagne dinamiche di prodotto, campagna di retargeting, reportistica.

Per avere il dettaglio delle attività comprese, leggi l'articolo dedicato o lascia i tuoi dati e scarica il PDF con le 3 proposte per e-commerce.

 

pacchetto tecnico e advertising

 

3. Pacchetto Tecnico e Advertising

🟢Sceglilo se

hai un e-commerce appena nato, o appena rifatto, e che inizia da zero con le attività promozionali;
hai un e-commerce da tempo, ma non hai mai fatto seriamente attività di marketing;
i tuoi acquirenti si trovano principalmente in un raggio locale o nazionale;
non hai già eseguito le necessarie implementazioni tecniche sulla piattaforma e-commerce, sul Business Manager e su Google Analytics.

🟡Sceglilo perché

questo pacchetto è ottimo per gli e-commerce appena messi on-line e che vogliono arrotondare le vendite del proprio negozio fisico. Contiene tutte le attività necessarie per farsi conoscere, per stimolare i primi ordini e per crescere nel tempo.

🟣Che attività comprende e qual è la fascia di prezzo?

Il pacchetto Tecnico e Advertising prevede un investimento di circa 500€ mensili. La proposta comprende: settaggio tecnico del Business Manager, implementazioni tecniche sulla piattaforma e-commerce, creazione Facebook Shop, creazione di pubblici personalizzati nel Business Manager, apertura account pubblicitario Google Ads, campagna di ricerca Google Ads, campagne pubblicitarie sui social media, report.
Per avere il dettaglio delle attività comprese, leggi l'articolo dedicato o lascia i tuoi dati e scarica il PDF con le 3 proposte per e-commerce.

 


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Pacchetti "small business" per negozi ed e-commerce a basso budget

Queste proposte sono perfette per le aziende che vogliono iniziare a farsi notare. Lo scopo è quello di migliorare la propria immagine digitale, raggiungere i giusti utenti e stimolare interesse verso i prodotti.

Solo il pacchetto "Essential" è adatto a chi non ha un e-commerce, mentre gli altri comprendono attività per chi vende on-line.

 

Pacchetto intermediate

 

1. Pacchetto Intermediate

🔵Sceglilo se

possiedi un e-commerce proprietario e desideri potenziarlo tramite pubblicità, social media e newsletter.

🟣Sceglilo perché

riusciremo a portare il maggior numero di potenziali clienti al sito grazie a pubblicità e social, e a massimizzare le possibilità di vendita tramite il recupero di carrelli abbandonati e l'invio di newsletter automatizzate.

🟠Che attività comprende e qual è la fascia di prezzo?

Il pacchetto Intermediate prevede un investimento di circa 400€ mensili. La proposta comprende: call conoscitiva e di avvio lavori, potenziamento del Business Manager, implementazioni tecniche sulla piattaforma e-commerce, apertura Facebook Shop, creazione di pubblici personalizzati, sponsorizzazione di post sui social media, campagna pubblicitaria sui social media, produzione di 4 Instagram story o Instagram post al mese, minireport periodici.

Lascia i tuoi dati e scarica il PDF con le proposte "small business" per scoprire tutte le attività comprese in questo pacchetto.

 

Pacchetto local

 

2. Pacchetto Local

🔵Sceglilo se

oltre ad avere un negozio fisico, che rimane la tua fonte principale di guadagno, vendi anche tramite un e-commerce proprietario. Sceglilo se per promuovere l'e-commerce non hai un budget elevato e vuoi mantenere un ridotto raggio di spedizione dei prodotti.

🟣Sceglilo perché

ti permette di aumentare la visibilità dei contenuti social e far vedere i tuoi prodotti al giusto pubblico, attraendo così potenziali clienti al sito.

🟠Che attività comprende e qual è la fascia di prezzo?

Il pacchetto Local prevede un investimento di circa 250€ mensili. La proposta comprende: call conoscitiva e di avvio lavori, potenziamento del Business Manager, implementazioni tecniche sulla piattaforma e-commerce, apertura Facebook Shop, creazione di pubblici personalizzati, sponsorizzazione di post sui social media, campagna pubblicitaria sui social media,  minireport periodici.

Leggi l'articolo dedicato per scoprire tutte le attività che contiene, oppure lascia i tuoi dati e scarica il PDF con le proposte "small business".

 

Pacchetto essential

 

3. Pacchetto Essential

🔵Sceglilo se

1) sei una grande azienda con una rete nazionale di rivenditori e vuoi aiutarli a crescere proponendo dei pacchetti base di digital marketing;

2) sei il proprietario di un negozio fisico e non hai un e-commerce. 

🟣Sceglilo perché

ti permette di aumentare la visibilità dei tuoi contenuti social, facendo conoscere a più persone la tua azienda.
Sceglilo se hai un budget contenuto e ti affacci per la prima volta al mondo della pubblicità digitale.

🟠Che attività comprende e qual è la fascia di prezzo?

Il pacchetto Essential prevede un investimento di circa 150€ mensili. Leggi l'articolo dedicato per scoprire tutte le attività che contiene, oppure lascia i tuoi dati e scarica il PDF con le proposte "small business".


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