SocialCities parla di Startup: incontro al FabLab di Imola

Siete liberi giovedì 30 marzo 2017 dalle 20:30 alle 22:30? Se non lo siete, cercate di fare spazio nella vostra agenda: vi aspettiamo presso Fablab Imola!


Il nostro Luca Cavina sarà l'ambasciatore di SocialCities per rispondere alle vostre curiosità legate alle Startup. L'occasione per approfondire uno dei temi più interessanti dell'ultimo decennio è la serata del ciclo "Giovedì Didattici", in collaborazione con Innovami, che è gratuita ed aperta anche ai non associati Fablab.

Le Startup rappresentano per molti una versione moderna del sogno americano: vengono percepite come una strada facile e veloce per realizzarsi con le proprie capacità e idee, partendo da zero e con budget bassissimo. Ma una Startup è molto di più: al di là della soddisfazione, entusiasmo e dei successi, c'è anche tanto duro lavoro, ricerca di fondi, partecipazione a concorsi e... qualche inghippo.

Luca vi parlerà dell'esperienza di SocialCities, startup innovativa nata nel 2014, e di LocalJob. LocalJob è un'app che permette a tutti di trovare il giusto professionista nella propria città (ad esempio un idraulico a Bologna o un elettricista a Bologna). Come la maggior parte delle app, è nata per rispondere ad un bisogno, ad un'esigenza per la quale non c'era soluzione. Il fascino delle app è proprio questo: un'idea che semplifica la vita.


Hai qualche idea per una startup? Vieni a parlarcene o contattaci cliccando qui sotto: possiamo anche darti della consulenza per realizzare la tua startup!

Contattaci