Blog - SocialCities
Flat Preloader Icon
Gennaio 20, 2023

Il gruppo SocialCities acquisisce Mavigex s.r.l.

Il 20 dicembre 2022 è stata una giornata memorabile per SocialCities perché si è ufficialmente conclusa l’acquisizione di Mavigex s.r.l., un noto nome nel mondo dello sviluppo software bolognese. L'unione segna una svolta significativa: una vera e propria fusione di talenti e competenze che ha portato e continuerà a portare ad alcuni cambiamenti entusiasmanti.
Novembre 28, 2022

Luca Cavina entra nel consiglio nazionale Assintel

Consigliere dal 2018 per il comitato regionale dell’Emilia Romagna, al consiglio nazionale Luca Cavina rappresenterà il nuovo progetto Startup Hub 2030 di Assintel. II 25 novembre 2023, in occasione delle elezioni dei membri del consiglio nazionale di Assintel, Luca è infatti stato eletto in quanto membro della squadra del candidato presidente Paola Generali, nonché presidente uscente.
Novembre 28, 2022

SocialCities per le startup: Climby ci racconta la sua esperienza

Si è da poco conclusa la nona edizione dello Startup Builder, il programma di incubazione online di Startup Geeks. I vincitori di questa edizione sono stati i fondatori di Climby, un' app per gli amanti dell'arrampicata. Il loro premio è stato l'elaborazione di una strategia di Digital Marketing interamente personalizzata e pensata dal team marketing di SocialCities!
Novembre 28, 2022

Sales & Service di HubSpot: Funzionalità ed Opportunità

Dal lancio del Sales Hub nel 2018, HubSpot si è focalizzato primariamente sul livello Enterprise con lo scopo di supportare i business di lusso. In seguito, hanno deciso di rafforzare i prodotti Professional tanto quanto quelli Enterprise, così da poter continuare a dimostrare il valore delle funzionalità chiave.
Novembre 28, 2022

Google Cloud Platform: il nostro alleato per la sostenibilità del digitale

Google Cloud Platform è tra le realtà più coinvolte nella causa ambientale: oltre a compensare il 100% dell’elettricità consumata dai workload dei clienti su Google Cloud acquistando energia rinnovabile, mette a disposizione una suite di prodotti Carbon Sense che dà alle aziende la possibilità di misurare, documentare e ridurre la loro impronta di carbonio generata dall’utilizzo del cloud.
Luglio 7, 2022

Il Service Hub di HubSpot per un’autentica Customer Experience

Come migliorare la gestione del customer service e avere clienti soddisfatti in ogni fase della loro esperienza digitale? La risposta è molto semplice! Grazie al Service Hub di HubSpot. Introdotto per la prima volta nel 2018 con l’idea di trasformare i feedback degli utenti in perfezionamenti da attuare nel Customer […]
Giugno 9, 2022

Google Analytics 4: cosa cambia e perché è indispensabile per la tua azienda!

A partire dal 1° luglio 2023 le proprietà Universal Analytics hanno smesso di elaborare gli hit, incluse le proprietà standard negli account che contengono anche proprietà 360. Dopo il ritiro graduale di Universal Analytics, alcune proprietà continueranno a elaborare i dati per un breve periodo di tempo. Sarà possibile accedere ai dati elaborati in precedenza nella proprietà Universal Analytics fino al 1° luglio 2024. A partire dal 1° luglio 2024, invece, tutti gli utenti, inclusi quelli che accedono alle proprietà 360, non potranno più accedere all'API e all'interfaccia utente di Universal Analytics.
Maggio 26, 2022

Il CRM di HubSpot: perché utilizzarlo per le attività di marketing.

Come sfruttare al meglio la potenza dei dati e trasformare il CRM in una macchina produttiva al 100%? Vediamolo insieme! Attualmente il CRM rappresenta il costo di entrata indispensabile per il mercato moderno. Si tratta di un modo per avere accesso, comprendere e monetizzare i dati dei potenziali clienti. In […]
Maggio 5, 2022

Programmi fedeltà: come trasformare un acquirente occasionale in un consumatore fisso.

Attirare nuovi clienti è un’impresa difficile, ma riuscire a mantenerli lo è ancora di più. Come tutti sappiamo un cliente fidelizzato è molto più redditizio di un cliente che acquista una volta sola o in maniera occasionale. Trasformare l’acquirente occasionale in consumatore fisso è tanto importante quanto complesso. Questo perché […]